venerdì 11 gennaio 2013

IDEE PER CUI LOTTARE

- E poi arriva il momento di riflettere. Arriva sempre è inevitabile. Si va sempre di corsa, a volte si fanno le cose meccanicamente, quasi la vita ti travolge. Un vorticoso susseguirsi di eventi aspettati ed inaspettati. E ti ritrovi a tentare una disperata organizzazione degli eventi. C’è un tempo per ogni cosa, caspita! Dio ha dato all’uomo la tensione ad occuparsi del tempo in modo da tenerlo occupato, e questa è l’occupazione pricipale, ti ripeti. C’è un tempo per ogni cosa è la filosofia di Qohelet! E così arriva il momento di ridere ed il momento di esser seri, il momento di parlare ed il momento di tacere, il momento di correre ed il momento di fermarsi a riflettere. Ora, dopo il vorticoso scandire dei giorni appena trascorsi, sto riflettendo. Diciamo la verità, la giornata è di quelle indicatissime. Un cielo plumbeo, minaccioso. E’ aria di tempesta ma è piacevole lo stesso perché, come direbbe Renato Zero questi sono e resteranno i migliori anni della nostra vita. Aria (il vento rinnovatore della politica del pd) e fuoco .. (il fuoco della passione con la quale si spendono i propri giorni e si tenta di conquistare i popri sogni) e tra un po’ arriva anche l’acqua! E che acqua! Comunque probabilmente ogni anno è il migliore della nostra vita., anche il peggiore. E così sei lì a guardare fuori dai vetri e finisci con il pensare. Una bella campagna elettorale. Gradevolissima. Tra sorrisi, lazzi e frizzi, occasioni di disagio e opportunità, il tempo è scivolato via veloce. Un tempo ben speso. Un tempo occupato. Più passavano i giorni e più mi sentivo in assonanza e m’innamoravo delle idee e del modo di fare di Pier Luigi Bersani. L’ho conosciuto a poco a poco ed alla fine mi è parso di conoscerlo da ancor prima di nascere. Ma sono mai stata senza Bersani? Identità, assonanza, somiglianza, empatia, telepatia… sono belle parole per un partito. Il mio Segretario ed il mio partito. Un partito che ho visto nascere, a cui mi sono sentita di aderire da subito, in cui credo fermamente e per cui ho lottato. Perché ha una storia pregressa, perché ha un presente coinvolgente, perché immagina un futuro. E’ così che si mettono in moto le idee. Finita la campagna elettorale per la scelta del candidato premier, e la scelta è ricaduta ottimamente su Bersani, che dubbuio c’era… , ora è tempo di prendere quelle idee per mano e di lasciarsi guidare per realizzarle. Questo è il tempo di camminare tutti insieme.

Nessun commento:

Posta un commento